‘Diminuta’, il nuovo film italo-brasiliano con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini in collaborazione con Mira Project

Girato fra ottobre e novembre 2014 e con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini, Diminuta è il risultato di una produzione italo-brasiliana interpretata dalla stella brasiliana Reynaldo Gianecchini, protagonista di “Terra nostra” (affiancata da Clarice Alves, Jane Saglia e dalla cantante Jesuton) e che ha visto il Centro Mira Project fortemente impegnato come agenzia di attori, supporto logistico, ricerca e gestione comparse e costumi. Il film, diretto dal regista brasiliano Bruno Saglia, racconta la storia di Cristiano, un musicista di origine italiana che, dopo aver perso i genitori da bambino, va a vivere in Brasile. Dopo aver riscoperto la sua terra nativa, decide che da lì ripartirà la sua nuova vita di musicista. Ospiti sul set l’attaccante brasiliano del Real Madrid Marcelo e Renzo Rosso, titolare della Diesel.

Il film, che vede come produttore capofila la casa brasiliana Arteon, annovera nel cast i giovani Giacomo Del Fiacco (Cristiano da bambino), Anastasia Busetto nella parte della sua amichetta del cuore, Paolo Fellegara, Davide Sartori, Donatella Pigato e altri attori del Mira Project. Altri interpreti sono Pino Calabrese, Claudio Mattioli, Edoardo Rossi, Emanuele Piovene e Pino Costalunga, Nel cast tecnico troviamo Corrado Ceron (aiuto regista), Alberto Marchiori (direttore fotografia per le riprese in Italia), Anna Stalzer (organizzazione) ed Enrico Bortignon (caposquadra).

L’uscita del film, che parteciperà al prossimo festival di Venezia, è prevista nel corso del 2015.

Comments are closed.